I CONSIGLI DI PER SU COME SCEGLIERE LA CARTA PER STAMPE E COPIE

I CONSIGLI DI PER SU COME SCEGLIERE LA CARTA PER STAMPE E COPIE

 

Non è la grammatura il dato fondamentale per definire una carta di qualità elevata ma la quantità di materia prima, cioè di cellulosa, utilizzata per la sua produzione.  Sul mercato italiano, nei primi anni 2000, iniziò ad essere distribuita la carta "START 70", quindi 70 grammi, non conosciuta dal consumatore e che destò  preoccupazione nei clienti abituati ad utilizzare l'80 grammi. Ma ci volle poco perchè tutti se ne innamorassero:  una carta meravigliosa, con un punto di bianco elevatissimo, tendente all'azzurro, e realizzata con purissima cellulosa. Ulteriore pregio è anche la sua straordinaria  macchinabilità, non si inceppa, nemmeno con la stampante surriscaldata. 
Inoltre una carta di buona qualità, se osservata alla luce, non deve presentare l'effetto "nuvolato" causato dall'utilizzo di materiali di scarto reimpastati.
Deve presentare al contrario una trama uniforme.
E più cellulosa viene utilizzata, più il foglio è liscio, senza avvallamenti invisibili ad occhio nudo, e meno inchiostro viene utilizzato.
quindi carta di buona qualità vuol dire stampa migliore e più performante e risparmio di toner e cartucce. 
La carta che proponiamo ai nostri clienti passa tutti questi controlli di qualità ma viene proposta a prezzi concorrenziali. 
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.